Posizioni aperte presso Imaging and Vision Laboratory – UNIMIB
maging and Vision Laboratory (www.ivl.disco.unimib.it) presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha aperte diverse posizioni per laureati e dottori di ricerca con competenze in image processing, visual computing, computer vision e machine learning. Le attività si inquadrano nell’ambito di progetti di ricerca e ricerca e sviluppo con importanti partner industriali quali Canon Europe e STMicroelectronics. Le attività sono inerenti alla progettazione e sviluppo algoritmi innovativi da integrare in sistemi elaborazione, analisi e riconoscimento di immagini e video.
Si richiede:
– Laurea (magistrale/specialistica) in Informatica, Ingegneria, Matematica, Fisica.
– Master, specializzazione, progetto di tesi o esperienza lavorativa in una branca dell’Image Processing, Computer Vision, Machine Learning, Computer Graphics.
– Dottorato di ricerca (opzionale).
– Conoscenza della lingua inglese.
– Conoscenza dei linguaggi di programmazione.
– Conoscenze di elaborazione dell’immagini.
– Conoscenze di Computer Vision 2D/3D (opzionale).
– Conoscenze di tecniche di deep learning (opzionale).
I candidati saranno inseriti in un gruppo di ricerca giovane e dinamico composto da dottorandi, assegnisti e ricercatori dell’Università e delle aziende partner.
I candidati, a seconda del loro grado di esperienza, saranno inquadrati come borsisti o assegnisti di ricerca. L’importo della borsa o dell’assegno sarà commisurato alle conoscenze ed esperienze pregresse del candidato.
Sede di lavoro Milano.
Per maggiori informazioni contattare: Prof. Raimondo Schettini