Due assegni di ricerca industriale in ambito automotive
Si segnalano ai possibili interessati due bandi per AdR, su temi di cybersecurity e applicazioni di machine learning in ambito automotive.
LINK ai bandi: https://www.aricweb.
I temi degli AdR sono i seguenti:
1) Software-based trust and security architectures for automotive applications of real-time embedded systems
2) Smart software solutions for automotive applications
Le attività sono considerate strategiche da Magneti Marelli. Oltre al salario competitivo è previsto un budget per missioni/attrezzature.
È richiesta una laurea magistrale in Ingegneria Informatica o in Informatica, o (per il primo assegno) in Ingegneria Elettronica, o (per il secondo assegno) in Ingegneria dell’Automazione.
Date la scadenze, si prega di dare massima diffusione specialmente ai neo-laureati/laureandi di giugno/luglio.
È desiderabile una conoscenza di background di tematiche di sicurezza e/o programmazione di sistemi embedded per il primo assegno, e di machine learning per il secondo assegno. Il dottorato di ricerca è considerato un titolo preferenziale.
La ricerca si svolgerà tra la sede di Viale Risorgimento del DISI e la sede di via del Timavo di Magneti Marelli Bologna, a 2km dal DISI.
Le domande dovranno pervenire a pena di esclusione entro mercoledì 30 agosto 2017. I colloqui si terranno ai primi di settembre. I candidati risultati vincitori saranno invitati a stipulare con il DISI un contratto di collaborazione alla ricerca entro giovedì 12 ottobre 2017.
Per maggiori informazioni:
Marco Prandini <marco.prandini@unibo.it>
Paolo Torroni <paolo.torroni@unibo.it>