Premio Miglior Tesi Magistrale: “Reti neurali e machine learning for video analysis” in memoria di Alfredo Petrosino
Esattamente un anno fa, il 31 maggio 2019, ci lasciava Alfredo Petrosino, all’epoca vicepresidente di CVPL, ricercatore illuminato e grande amico.
In sua memoria, l’Associazione CVPL ha deciso di istituire un premio annuale per la miglior tesi di Laurea Magistrale sulle tematiche “Reti neurali e machine learning for video analysis” nell’ambito quindi della Computer Vision e dell’Intelligenza Artificiale.
Deadline di presentazione della domanda: 31 dicembre 2020.
Possono candidarsi i dottori che hanno discusso la tesi magistrale nel periodo 2019-20 con un relatore affiliato all’associazione CVPL. Entro la scadenza i candidati devono inviare una e-mail a <segreteria@cvpl.it> contenente la propria domanda, specificando:
* Nome e cognome
* Titolo della tesi
* Nome del relatore
* Sede universitaria che ha conferito il titolo
* Data di conseguimento del titolo con relativo punteggio ottenuto
* Keywords (max 5)
Alla domanda va allegata la seguente documentazione (possibilmente tramite link su cloud storage, ad es. gdrive, wetransfer, ecc.):
* Copia elettronica della tesi e documentazione attestante il punteggio finale
* Breve report sulla tesi in lingua inglese che evidenzi motivazioni, innovatività e risultati (max 2 pagine)
Il candidato vincitore otterrà un premio in denaro pari a 1000€, fornito annualmente dalla Associazione CVPR LAb, presieduta da Natalia Salvi, moglie di Alfredo, oltre all’iscrizione gratuita all’associazione CVPL per un biennio, fornita dalla nostra associazione.
La consegna del premio avverrà ad una delle conferenze di riferimento della Associazione CVPL: ICIAP o Convegno Nazionale CVPL.
Prof. Gian Luca Foresti
Presidente dell’Associazione CVPL
Notizia sulla stampa:
“Tecnologie, visione e memoria: Alfredo Petrosino, l’eredità a un anno dalla morte “, Liberoquotidiano.